Saboreando la maravillosa variedad del español: la mia top ten in Netflix

Netflix, español, series televisivas en español


Netflix può essere un fantastico alleato per mantenere viva una lingua che ci è particolarmente cara e che non è quella del nostro ambiente sociale abituale.

Nel mio caso è lo spagnolo; lingua, ma anche cultura, che per tanti anni è stata la mia compagna e lo è e lo sarà per sempre: è parte di me e della mia vita è un pezzettino del mio cuore e della mia anima e Madrid per me sarà sempre casa.

Quindi, oltre a fiondarmi su qualsiasi persona che incontro al parco con mia figlia che parla spagnolo, tipo placcatore di rugby senza lo scontro fisico ovviamente, per scambiare due chiacchere, quello che faccio abitualmente in questa lingua è: leggere, ascoltare podcast, musica… guardo film, serie televisive, spettacoli teatrali, trasmissioni tv e un un lungo eccetera 

Netflix (ma anche le piattaforme simili) è uno dei miei alleati, in questa missione linguistica, specialmente quando voglio arricchire le mie conoscenze con le meravigliose varietà di questo idioma che amo tanto e conoscere le diverse lingue autoctone che lo animano.

Oggi sono qui a suggerirti le dieci serie che mi hanno accompagnato ultimamente e che devi assolutamente vedere in lingua originale:

1) Betty en NY

2) Vivir sin permiso

3) Intimidad

4) Luis Miguel

5) ¿Quièn matò a Sara?

6) Jane the Virgin (se riesci recupera anche l'originale al quale si ispira : Juana la virgen, altrimenti guardala in spagnolo)

7) Entrevías

8) El vecino

9) Sky Rojo

10) Vis a vis


Siccome sono buona ed essenzialmente trovo che sia divertente condividere risorse che possano essere utili ti regalo altri otto titoli:

Perdida, Casa Flores, Las chicas del Cable, Valeria, Paquita Salas, El tiempo que te doy, El desorden que dejas e Vida perfecta.

Mi sono limitata alle serie televisive per questa volta, chissà la prossima volta ti parlerò di altre risorse interessanti, sì manca la Casa de papel...credo che non ci sia bisogno di metterla in lista vero?

Quello che faccio e ti consiglio di fare è creare un piccolo quaderno (vecchio stile è il mio genere, con penna e carta, ma lo puoi fare anche virtuale) dove annotare le parole che più ti sono piaciute, che ti hanno divertito, che pensi ti saranno utili.

Ti auguro una buona estate, questo è il mio ultimo post prima della pausa estiva, ci vediamo, anzi leggiamo, al rientro!

Buona estate!

Tutte le immagini utilizzate sono le locandine ufficiali delle serie proprietà di Netflix.

Comentarios

Entradas populares