eNNe come Libro
Un nuovo progetto bolle in pentola.
Un progetto che è in fase di elaborazione e sviluppo, ma che ho comunque deciso di condividere, mi piace l’idea di poterti raccontare come andranno le cose sin dal principio.
Penso che dal titolo tu possa capire di cosa tratterà principalmente la mia nuova avventura vero?
Come Max (Nel paese dei mostri selvaggi di Maurice Sendak) son seduta sulla mia barchetta da qualche tempo “…e navigò in lungo e largo per mesi e mesi, infine, dopo un anno o poco più giunse nel paese dei mostri selvaggi”, alla scoperta di me stessa.
Un viaggio che mi ha condotto ad una formazione continua, ad incontri meravigliosi (non tutti sono sincera), che indubbiamente mi hanno arricchita, il mio porto l’ho trovato nella letteratura per l’infanzia, ma con la parola porto non voglio tu ti confonda, no, il mio veleggiare è solo all’inizio.
Per me la letteratura dell’infanzia è sempre stata importante, semplicemente perché in essa mi ritrovo poiché è, citando Ilaria Filograsso “universo comunicativo plurale connotato dalla diversità di forme testuali, linguaggi, generi, tipologie di destinatari… (Hunt, 2005)”; ed è in questa diversità, in questa pluralità, in questa complessità che mi ritrovo, riesco a vedermi e riconoscermi.
Questo amore mi ha portato a voler approfondire il tema e ho avuto la fortuna di essere tra i selezionati per un percorso universitario della durata di un anno che accrescerà, stimolerà, affinerà la mia curiosità, la mia professionalità e le mie attuali competenze.
Un percorso in salita dunque, difficoltoso senza dubbio, ma che sono sicura mi consentirà di realizzare il mio progetto come promotrice della lettura e culturale nei migliori dei modi.
Se ti ho incuriosita/o, ti aspetto nella mia newsletter, nei miei social networks per rimanere aggiornata/o sulle prossime tappe.
A presto, spero!
Jessica
Comentarios
Publicar un comentario